Compliance

Compliance

Perché un codice etico?

Per dichiarare e condividere con tutti i nostri stakeholder la vision, la mission e i valori della nostra azienda.

Per sancire i principi ai quali deve conformarsi il comportamento tenuto da tutte le persone che a vario titolo operano all'interno dell'organizzazione.

Per aumentare l'affidabilità e innalzare il livello di credibilità dell'azienda nei confronti del mercato e dei terzi: non basta realizzare prodotti di qualità, ma bisogna farlo in maniera responsabile.

Per individuare precise regole di comportamento vincolanti per l'azienda e per i Destinatari.

Come segnalare eventuali violazioni

Conti degli Azzoni crede molto nella forza del dialogo e nella libertà. Tutti i Destinatari del Codice Etico hanno il dovere di segnalare violazioni al Codice Etico (comprese eventuali violazioni dei diritti umani) alla proprietà, alla dirigenza, ai superiori o agli organi di controllo a seconda dei casi. L’AZIENDA si impegna a garantire la riservatezza delle segnalazioni. La segnalazione delle violazioni deve essere resa per iscritto e considerata non come obbligo, ma come principio di miglioramento
continuo. La segnalazione deve essere inviata all’AZIENDA anche in maniera anonima attraverso la compilazione del form che trovate di seguito o inviando una mail a compliance@degliazzoni.it oppure lettera raccomandata rivolta a Azienda Agraria degli Azzoni Avogadro Carradori s.s. soc. agr., Corso Carradori 13, 62010 Montefano (MC), specificando i motivi della segnalazione e la preferenza a comparire come testimone se necessario per l’indagine.

In ogni caso l’AZIENDA si impegna a svolgere un’indagine rispetto alle segnalazioni e a fornire una risposta anche attraverso l’adozione di misure correttive.

Download the PDF

Fill this form to download the full PDF of 2020 Sustainability Report.

I consent to the treatment of personal data, as per GDPR 679/2016. I have read and agree with the site's privacy policy *