facebook logo buttoninstagram logoyoutube logoTwitter

 

Territorio

MontefanoDi fondazione medievale, Montefano rappresenta l'emblema della ricchezza turistica marchigiana, autentico concentrato di storia, cultura, tradzioni, incantevoli paesaggi ed eccellenze enogastronomiche, nel segno di una grande ospitalità. Ve ne accorgerete venendoci a trovare in cantina, dove è possibile effettuare visite e degustazioni guidate (per prenotazioni e informazioni: 0733 850002)!

Nell'occasione, non lasciatevi sfuggire le bellezze architettoniche del centro storico, come  la barocca collegiata di San Donato o il Palazzo Comunale, che accoglie il piccolo teatro La Rondinella, opera dell'architetto Tombolini, che per la sua realizzazione si ispirò alla Fenice di Venezia. Per saperne di più. Montefano sul sito della provincia di Macerata (credito fotografico e link per saperne di più)

Comune di Montefano

ProLoco Montefano

 

Uscendo da Montefano, oltrepassati i maestosi resti del castello di Montefiore, avrete solo l'imbarazzo della scelta tra eventi folkloristici, località da visitare, manifestazioni culturali...Ecco qualche suggerimento:

Macerata

Macerata

Completamente chiusa da mura quattrocentesche e cinquecentesche, Macerata è una città tutta da scoprire nelel sue bellezze architettoniche e tradizioni.…
Pubblicato in Territorio
Lo Sferisterio

Lo Sferisterio

Lo Sferisterio è uno degli edifici storici più importanti della città. Splendido esempio di architettura neoclassica, ospita ogni estate una…
Pubblicato in Territorio

Il meteo in diretta

Principalmente soleggiato

Toscana

Veneto