facebook logo buttoninstagram logoyoutube logoTwitter

 

Conti degli Azzoni:
Qualità sostenibile

Tante generazioni, un solo amore: la terra

Una passione unica: il vino.

Un legame ancestrale, che affonda le sue radici in una tradizione agricola lunga sette secoli, per approdare ai giorni nostri più saldo che mai, nel segno dell'assoluto rispetto per la natura e di un percorso alla ricerca della sostenibilità, nella consapevolezza che la qualità del vino non può che discendere dalla tutela del terreno, della vite e del suo frutto.

Conti degli Azzoni - Vini di qualità

Home Page

VINI D'ITALIA 2020

"Una delle più grandi realtà vinicole maceratesi, forte di un esteso patrimonio vitatao e una cantina capace di lavorare grandi volumi. Oggi gli sforzi si concentrano sia dal alto agronomico, con un uso sempre più consapevole dei prodotti sistemici e…
| Giovedì, 27 Febbraio 2020 17:06
Pubblicato in News & Eventi

VITAE 2020

Ais premia il nostro Passatempo 2015, che si classifica alla soglia dell'eccellenza! - "Da una base di frutta rossa, viola, geranio e fiori leggermente appassiti emergono tonalità balsamiche e vegetali; seguono netti sentori di sottobosco, pepe nero, radice di liquirizia…
| Giovedì, 27 Febbraio 2020 16:12
Pubblicato in News & Eventi

VINIBUONI D'ITALIA 2020

Il Touring Club Italiano quest'anno assegna il punteggio massimo al nostro Passatempo 2015 e al nostro Rosso Piceno 2016: le quattro stelle sono dedicate sono dedicate a vini in cui si trova una completa espressione del vitigno e un rapporto…
| Giovedì, 27 Febbraio 2020 15:54
Pubblicato in News & Eventi
Pagina 1 di 9

Una gita a...

Lo Sferisterio

Lo Sferisterio è uno degli edifici storici più importanti della città. Splendido esempio di architettura neoclassica, ospita ogni estate una prestigiosa stagione lirica, il Macerata Opera Festival e numerosi altri eventi culturali. La storia di questo edificio è singolare... Per saperne di più clicca qui. Visita il sito ufficiale (per crediti fotografici)
Leggi tutto...

Macerata

Completamente chiusa da mura quattrocentesche e cinquecentesche, Macerata è una città tutta da scoprire nelle sue bellezze architettoniche e tradizioni. E' “Città della Cultura”, anche grazie alla sua Università, e la sua vivacità si manifesta durante tutto l’anno con rassegne teatrali e musicali, conferenze di vario genere nell’ambito universitario e…
Leggi tutto...

Bilancio di Sostenibilità

Bilancio di Sostenibilità

Leggi estratto

Per avere il bilancio 2019 completo compili il modulo a questo link e le verrà spedito.

Per avere il bilancio 2018 completo compili il modulo a questo link e le verrà spedito.

I nostri vigneti

link azienda toscana

link azienda veneto

La storia della nostra vendemmia

img2.jpg

Tra le dolci colline marchigiane, la vendemmia delle scorse settimane ha risentito di condizioni climatiche molto difficili, come il freddo di maggio, le alte temperature e la siccità dell'estate. Le difficoltà hanno ancora di più stimolato il nostro impegno e, sebbene la quantità della raccolta sia minore rispetto alle vendemmie scorse, ne abbiamo garantito l'ottima qualità. La stagione, inoltre, è stata favorevole da metà settembre a metà ottobre, permettendo alle uve tardive, come il Montepulciano che dà vita al Passatempo, di raggiungere una perfetta maturazione.